Femenews

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ogni utilizzazione del presente sito avviene unicamente con utente registrato il quale abbia previamente:

  1. Preso visione della relativa Informativa sulla Privacy e Trattamento dei dati Personali, come da normativa vigente (D.lgs. 196/2003 e s.m.i);
  1. Preso visione delle Condizioni Generali di Vendita applicate agli acquisti dei beni presenti sul sito www.femenews.it, da questo momento in poi “sito web” o “sito” o “portale web” o “portale”.
  1. Provveduto all’obbligatoria registrazione al sito come indicato nel presente documento.

Il sito web è ideato e gestito dalla società:

PoliMar Edizioni S.r.l.s.
Camera di Commercio di Roma
N. REA RM 1731407
P.IVA 17636741005
PEC: polimaredizionisrls@legalmail.it

Da questo momento in poi “Società” o “Azienda” o “Titolare”.

NOTE

Viene consigliato sin d’ora all’utente registrato di provvedere alla memorizzazione e/o stampa cartacea delle Condizioni Generali di Vendita presenti al momento dell’acquisto.
La registrazione al sito è consentita unicamente alle persone che hanno raggiunto la maggiore età.

ARTICOLO 1 – SCOPO E DEFINIZIONI

Il portale ha come obiettivo di vendere prodotti, beni, abbonamenti e servizi su internet tramite sistema e-commerce; si rende quindi necessario specificare meglio i termini che saranno utilizzati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita per agevolare l’utente nella comprensione del testo.
“Visitatore”: è colui che naviga all’interno del portale senza aver fatto nessuna registrazione, senza aver creato nessun Account, senza mai aver acquistato sul portale;
“Utente Registrato” / ”Utente”: è colui che ha creato un Account sul portale, possiede quindi un proprio Nome Utente e password.

ARTICOLO 2 – REGISTRAZIONE AL SITO ED ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il visitatore che intende acquistare uno o più prodotti sul portale dovrà prima procedere alla registrazione per creare un’area a lui dedicata. La registrazione è gratuita. Il visitatore è tenuto quindi a completare i campi richiesti (nome, cognome, indirizzo completo di fatturazione, eventuale indirizzo di consegna se diverso da quello di fatturazione, numero di telefono) con relativa “password” e “indirizzo mail” inserendo dati reali e corretti per poter procedere alla consegna della merce e inserendo indirizzi di posta elettronica attivi e funzionanti per poter ricevere comunicazioni inerenti ai propri ordini da parte della società.
L’utente è tenuto a copiare ed incollare il codice presente nella mail di attivazione account per poter finalizzare ed autenticare l’iscrizione per, poi, poter effettuare acquisti. Il sito web provvederà ad inviare una mail di avvenuta conferma di registrazione all’indirizzo di posta elettronica indicato. In qualsiasi momento l’utente potrà modificare i propri dati direttamente dal proprio pannello di controllo.
L’utente garantisce che le credenziali di registrazione fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete, corrette e veritiere. All’utente si garantisce la segretezza dei propri dati di accesso all’area riservata per ovviare l’appropriazione indebita altrui dei dai sensibili. L’utente si impegna ad informare direttamente il servizio clienti nel caso in cui sospetti, o venga a conoscenza, di un uso indebito o di una indebita divulgazione dei propri dati personali. L’utente dichiara di tenere indenne l’azienda da qualsiasi obbligo risarcitorio, indennitario, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo correlato alla violazione delle regole inerenti alla registrazione al sito.
All’atto della registrazione il visitatore è tenuto a leggere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita (anche Termini e Condizioni di vendita), la politica di rimborso e reso e la Privacy e Cookie Policy, per poter finalizzare la registrazione. In qualsiasi momento, l’utente registrato potrà visionare le presenti condizioni nonché le condizioni generali di utilizzo.
Un visitatore non potrà creare un proprio Account personale e procedere ad acquisti se non avrà prima letto ed accettato le condizioni generali di vendita e di utilizzo.
La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano, il servizio clienti quindi comunicherà con gli utenti nella medesima lingua.
E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple verranno cancellate. L’utente potrà richiedere la cancellazione del proprio account contattando direttamente il servizio clienti.
L’utente, accettando le presenti Condizioni Generali di Vendita, accetta la ricezione di offerte commerciali e promozionali da parte del sito web.
Accettando le Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo, l’utente accetta anche il fatto che, qualora usufruisse dei servizi proposti in modo illecito (acquisto massivo o troppo frequente, non ritiro dei prodotti acquistati per più di 2 volte consecutivamente), la società potrà disattivare l’account e rifiutare o cancellare ordini provenienti:
(i) da utenti con cui abbia in corso un contenzioso legale,
(ii) da utenti che abbiano violato le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e le Condizioni Generali di Vendita,
(iii) da utenti che siano stati coinvolti in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolari, a frodi relative a pagamenti con carta di credito,
(iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti. 
Riservandosi di informare le Autorità competenti in caso di eventuali responsabilità penali e/o civili.
Il proprio account e i dati trasmessi sono protetti da password personali e verranno trattati come da normativa vigente in materia di Privacy. Per maggiori informazioni a riguardo, si prega di visionare la sezione dedicata accessibile tramite il link situato in pie pagina al sito (footer).

ARTICOLO 3 – ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ ORDINE, RISERVA DI PROPRIETÀ

Dopo la registrazione al sito, il sistema telematico compone l’ordine in relazione alle scelte fatte dall’utente registrato, dettaglia gli articoli ordinati, indica in chiaro il prezzo degli articoli ed eventuali sconti sul prezzo degli stessi, dettaglia il costo della spedizione e la modalità di pagamento della merce. Verrà inviata una notifica tramite mail di conferma dell’ordine contenente il riassunto dello stesso (prezzo per singolo prodotto, quantità, metodo di pagamento, spese di consegna, data dell’ordine, link alle condizioni di vendita e di utilizzo). Il cliente è informato e prende visione dell’ordine che viene trasmesso al suo indirizzo di posta elettronica.
Il contratto deve intendersi concluso nel momento della trasmissione dell’ordine da parte dell’utente al sito, previa verifica dell’avvenuto pagamento e della correttezza dei dati relativi all’ordine. Qualora ci fosse l’indisponibilità di un prodotto per motivi non direttamente legati al servizio offerto sarà premura dello staff proporre un prodotto dalle stesse caratteristiche.
Nel momento in cui la merce verrà consegnata al corriere, lo stesso provvederà a contattare il cliente per la consegna.
Il cliente potrà richiedere i documenti contabili (Copie fatture) n qualsiasi momento, meglio se in fase di ordine tramite nota all’ordine, specificando i dati di fatturazione. La fattura convalida la garanzia del prodotto e permette al cliente in qualsiasi situazione di avere in mano un documento fiscale valido ai termini di legge. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’utente al momento della trasmissione dell’ordine tramite il sito e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. L’utente si impegna a tenere indenne e manlevata la società da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese le eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti dall’utente tramite il sito per l’emissione della fattura non siano rispondenti al vero.
Il sistema garantisce un archivio personale protempore che potrà essere utilizzato dai clienti per visionare gli ordini effettuati in passato contenente le relative fatture. Nel caso in cui la fattura non sia disponibile nel proprio account, l’utente può sempre richiederla contattando direttamente il servizio clienti.
La proprietà dei prodotti sarà trasferita all’utente al momento della ricezione, da intendersi come il momento di ritiro del Prodotto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per cause non imputabili all’azienda, invece, sarà trasferito all’utente quando l’utente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
In ogni caso, la società si riserva il diritto di proprietà sui Prodotti fino al pagamento dell’intero importo dovuto.

ARTICOLO 4 – PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI E PREZZI

Le schede tecniche e i dettagli di ogni Prodotto presenti sul sito sono redatte direttamente dai nostri fornitori, pertanto, l’azienda declina ogni responsabilità per eventuali errori e/o inesattezze e/o difetti di corrispondenza tra le descrizioni e il Prodotto reale. Le foto inserite per ogni Prodotto sono indicative e non contrattuali, per questo potrebbero non corrispondere per colore, dimensioni o accessori.
Le immagini dei Prodotti presenti sul sito sono fotografie originali da intendersi indicative e a puro titolo esemplificativo. Fotografie, testi, PDF, grafica, informazioni e caratteristiche riprodotti e illustranti i prodotti non sono contrattuali. 
L’azienda non potrà essere considerata responsabile, ove applicabile, in caso d’errore od omissione in una di queste foto, testi, grafiche, informazioni o caratteristiche dei prodotti o in caso di modifica delle caratteristiche dei prodotti da parte dei fornitori. I prezzi dei prodotti pubblicati sul nostro sito sono in EURO e non includono le spese di spedizione. L’importo delle spese di spedizione sarà comunque sempre indicato nell’ordine di acquisto e calcolato dal sistema in relazione al peso e alle dimensioni del prodotto, senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano.
I prezzi degli articoli visibili sul sito possono subire variazioni periodiche in base all’adeguamento dei listini dei nostri fornitori e/o errori materiali nell’ inserimento/digitazione.
I prodotti saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della conferma degli ordini.
I prodotti proposti sono conformi alla legislazione italiana vigente e alle norme applicabili in Italia ed in Europa.
L’azienda si riserva il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dal sito web in ogni momento e/o rimuovere o pubblicare qualsiasi tipo di materiale e/o contenuto. Si riserva altresì il diritto di modificare e/o rimuovere qualsiasi forma di promozione. Si rende noto che le offerte pubblicate sul sito hanno durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. 

ARTICOLO 5 – GIACENZA DEI PRODOTTI

In ogni scheda prodotto si potrà visionare la disponibilità del Prodotto secondo la seguente terminologia: “Disponibile”: il Prodotto, nel momento in cui viene visualizzato, è disponibile nei nostri magazzini.
Qualora il prodotto risultasse non più disponibile per sopravvenuta indisponibilità, il sito avviserà tramite e-mail l’utente e questo sarà legittimato a risolvere immediatamente il contratto. Se il pagamento è già stato eseguito, la società provvederà nel più breve tempo possibile al rimborso della somma pagata dall’ utente e ad ogni altra spesa sostenuta in occasione dell’evasione dell’ordine. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato.

ARTICOLO 6 – CONFEZIONAMENTO ED IMBALLO

La merce viene controllata e confezionata in un involucro idoneo al fine di garantire una perfetta ed integra consegna. Merce voluminosa e/o pesante è posizionata su bancaletti in legno per diminuire il rischio di rotture dovute al trasporto.
In ogni caso, la merce parte dai magazzini della società, o da magazzini convenzionati, in ottime condizioni, integra e controllata.
Si informano gli utenti che il corriere potrebbe causare anche danni al contenuto del pacco o dei pacchi. È fatto obbligo tassativo di controllare lo stato dell’involucro all’atto di accettazione della merce ed in particolare:

  • Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco ordinario;
  • Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento di trasporto e nella e-mail di comunicazione riassuntiva del contenuto dell’ordine sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato integro correttamente. In caso di dubbio e per garantire un servizio post vendita veloce ed efficiente ti preghiamo di accettare il collo firmando “con riserva specifica” specificando i motivi. Senza riserva scritta non sarà possibile rivalersi per danni alla merce. 
L’azienda declina ogni responsabilità per furti, ammanchi, rotture o danneggiamenti. Gli utenti che accetteranno la merce senza segnalare all’atto di consegna eventuali problematiche, non potranno in seguito avvalersi della sostituzione, riparazione o risarcimento in quanto l’azienda non può essere ritenuta responsabile del trasporto. 

ARTICOLO 7 – CONSEGNA

L’azienda consegna i prodotti esclusivamente sul territorio italiano tramite dei corrieri di fiducia.

Il tempo di consegna medio è tra i 6 e gli 8 giorni lavorativi, esclusi i weekend, festività (escluse le isole, le località disagiate e i prodotti su ordinazione). Le tempistiche di consegna indicate hanno valore meramente indicativo e non vincolante, non dipendendo dalla volontà di dell’azienda, le stesse verranno altresì indicate nell’ordine di acquisto, oltre che nella scheda prodotto.  
La società non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.

L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti da parte dell’utente.

La consegna viene effettuata solo a piano strada, non si effettuano consegne su appuntamento.

L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo ed avviene a suo esclusivo carico.

Il cliente all’atto dell’ordine si impegna ad inserire un indirizzo postale corretto e/o verificare eventuali errori prima di confermare l’ordine. Qualsiasi impedimento e/o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo di consegna dovranno essere indicate dal cliente nell’ordine d’acquisto tramite apposita mail scritta al servizio clienti.

L’utente riceve una mail da parte del sito web quando la merce è stata confezionata e pronta ad essere ritirata dal corriere. Il corriere invia un SMS o mail per dar modo di seguire la spedizione. Ogni utente può seguire la spedizione accedendo alla propria area riservata in “visualizza i tuoi ordini” – traccia il pacco, oppure tramite il link di tracciamento inviato tramite email. 

ARTICOLO 8 – DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, ove non specificatamente indicato. Nel caso di consegna separata di più prodotti ordinati dal cliente e facenti parte di un solo ordine d’acquisto, il diritto di recesso può essere esercitato entro il quattordicesimo giorno successivo dalla ricezione dell’ultimo prodotto ordinato.

In ottemperanza alla normativa vigente, il recesso potrà essere effettuato tramite raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede di dell’azienda come indicato in prefazione, oppure per mezzo equipollente (esempio: PEC). Il recesso potrà essere anticipato utilizzando l’apposito modulo, inviando lo stesso anche a mezzo di posta elettronica.

In caso di corretto esercizio del diritto di recesso provvederemo al rimborso di quanto dovuto entro 14 giorni di calendario dal momento in cui avremo ricevuto la comunicazione e dopo aver visionato il bene. Il rimborso avverrà mediante la stessa forma di pagamento scelta dal cliente in fase di conferma ordine.

La società declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o da un altro metodo di pagamento utilizzato.

Il costo, le modalità e le responsabilità per la restituzione dei beni sono a totale carico del cliente. 

La merce dovrà essere spedita presso la sede scritta in prefazione.

Il recesso non dà diritto al rimborso integrale del prezzo qualora il Prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio, nei casi qui di seguito indicati:
– Mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso);
– Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, ripiani, viti, manuali d’istruzione etc);
– Prodotti manipolati dopo la consegna;
– Elementi consegnati smontati ma montanti anche parzialmente da parte del cliente;
– Danneggiamento.

A mero titolo esemplificativo ma non esaustivo ai sensi dell’Articolo 55 del Codice del Consumo (DLGS 206/2005) il diritto non potrà essere esercitato in caso di:

  • Beni confezionati su misura;
  • Beni chiaramente personalizzati;
  • Beni che non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

La spedizione, fino all’avvenuta ricezione della merce nel nostro magazzino, è di responsabilità del cliente.

La società potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’ avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di avere rispedito i prodotti.

Nota bene: nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.

L’azienda ne darà comunicazione all’utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso la sede a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente. Quanto sopra non trova applicazione per un Cliente Professionista in quanto non gode delle prerogative previste dal Codice del Consumo.

Per merce aperta e non funzionante oppure difettosa, il prodotto deve essere indirizzato ai centri di Assistenza. Nella scheda di ogni singolo prodotto si troverà il link che rinvia direttamente ai contatti dei centri di assistenza.

Gli eventuali negozi presenti sul territorio nazionale non potranno accettare resi di Prodotti acquistati sul Sito.

ARTICOLO 9 – METODI DI PAGAMENTO

Il portale utilizza il servizio di pagamento sicuro Carte di Credito: (Visa, Mastercard, Postepay) la nostra pagina di pagamento è una pagina di pagamento sicura in formato https criptata.

Ci appoggiamo a società bancarie certificate VeriSign Secured // Verified Visa // Mastercard Secured. Per procedere con l’acquisto di uno o più prodotto con una carta di credito selezionare il tipo di carta di credito che si vuole usare per procedere all’acquisto e seguire le istruzioni.

PayPal: per fare acquisti online solo inserendo indirizzo mail e password senza inserire numero di carta o altri dati personali. Cliccare sul simbolo PayPal, l’utente verrà reindirizzato alla pagina del portale PayPal, eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario, l’azienda non potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuali omissioni. L’utente, per eventuali contestazioni, deve rivolgersi direttamente a PayPal.

SEPA.ARTICOLO 10 – SERVIZIO CLIENTELA

Per qualsiasi domanda o informazione è possibile contattare il nostro Servizio Clienti.

ARTICOLO 11 – OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ

L’azienda si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta cliccando sul link presente nella home page “contatti”. Vi ringraziamo sin d’ora per la gentile collaborazione.

L’azienda non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’ installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

ARTICOLO 12 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ 

Tutti i prodotti acquistati sul portale godono della garanzia legale di conformità secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria e nazionale vigente. I consumatori possono godere in particolare della garanzia prevista all’interno del codice di consumo (DLGS 206/2005) come previsto dagli Articoli 128-135 sotto il titolo III – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO cui si fa espresso riferimento.

Nella legislazione italiana si fa riferimento al Consumatore, come colui che acquista e utilizza un bene per scopi personali, e al Professionista, come colui che acquista prodotti con lo scopo di utilizzarli per un’attività professionale.

Qui di seguito vengono spiegati meglio i diritti per ogni singolo soggetto e le modalità per godere di queste garanzie.

Garanzie per il Cliente Consumatore

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore a pena di decadenza della garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, così come previsto dall’articolo 130 C.Consumo.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o sostituirlo senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

Ai fini dell’esercizio del diritto di garanzia legale l’utente dovrà fornire prova della data di acquisto e della consegna del bene. Si consiglia pertanto di conservare sempre la ricevuta/fattura di acquisto, nonché i documenti della conferma di spedizione e consegna del prodotto.

Sono esclusi dalla garanzia legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente, sono altresì esclusi eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità riconducibili all’utente ovvero da un uso non conforme del prodotto.

In caso di risoluzione del contratto, la società si impegna alla restituzione del prezzo pagato oltre alle spese di spedizione e agli eventuali costi accessori. In caso di riduzione del prezzo questo verrà previamente concordato tra le parti e successivamente la società provvederà alla restituzione dell’importo previsto secondo le forme e i modi pattuiti.

Sarà premura dell’azienda indirizzare il cliente presso il centro di assistenza del produttore qualora si optasse per la riparazione o la sostituzione del prodotto.

Garanzie per il Cliente Professionista

Il professionista potrà beneficiare unicamente della garanzia per vizi della cosa venduta ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1495 e seguenti del Codice Civile. A titolo esemplificativo tale garanzia ha validità di 12 mesi dal momento dell’acquisto ed il vizio dovrà essere denunciato entro 8 giorni dalla sua scoperta. Invitiamo pertanto gli utenti professionisti a contattare il servizio clienti per ogni evenienza del caso.

ARTICOLO 13 – UTILIZZO DEI COOKIES

Per offrire un servizio personalizzato e rendere più facile la navigazione, il portale utilizza i cookies, per una consultazione approfondita è bene consultare la “Privacy e Cookie Policy”.

ARTICOLO 14 – NOTE LEGALI E DIRITTI DI PROPRIETÀ

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, le immagini, i marchi e quant’altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà, o concesso da terzi, di o in uso all’azienda. 

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta da parte dell’azienda; è vietato, quindi, riprodurre anche parzialmente i contenuti testuali e non, presenti sul sito.